Viabilità / L'intervento

Sarà allargata la strada del passo Bordala: cantiere nella primavera 2024

L'intervento annunciato oggi dalla Provincia riguarda il versante in val Lagarina del suggestivo valico di collegamento con la val di Gresta

FEDAIA Pent del Peles, al via il cantiere per migliorare la sicurezza

TRENTO. Nella primavera del 2024 aprirà il cantiere per allargare la strada provinciale 88, che porta a Passo Bordala. I lavori - informa una nota - dureranno un anno. L'opera sarà divisa in due stralci, e coinvolgerà la strada che sale a Bordala dal versante di Villa Lagarina.

Il primo stralcio vede l'allargamento di un tratto di strada della lunghezza di circa 760 metri a partire da località Selve proseguendo verso il passo fino al chilometro 17. La sede stradale sarà allargata dagli attuali quattro metri a sei metri, seguendo il tracciato già esistente.

È prevista anche la posa di una nuova pavimentazione stradale, di barriere stradali, di due tratti di muri con rivestimento in pietra e una generale sistemazione del percorso. Il finanziamento è di 1,2 milioni di euro. L'appalto è previsto nel corso dell'inverno. Al primo intervento ne seguirà, in futuro, un secondo, per sistemare la porzione di strada rimanente che porta fino a Bordala. Verrà così completata l'intera tratta, per una lunghezza complessiva di 2700 metri.

comments powered by Disqus