Altipiani / Incidente

Folgaria, auto fuori strada si schianta in un piazzale: ferito il guidatore

La vettura è finita giù da un muretto è ha finito la corsa contro il muro di un'officina, il conducente (88 anni) è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

TRENTO. È stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento il guidatore di una vettura che questa mattina, a Folgaria, è uscita di strada finendo in volo sul piazza di un'officina.

L'allarme è scattato poco dopo le 11 e secondo le prime informazioni l'automobilista, 88 anni, stava percorrendo in discesa una strada ripida, in paese, quando in prossimità di una curva il veicolo è finito contro un muretto e quindi di sotto.

Un salto, con l'auto che si è schiantata nel piazzale di un centro riparazioni, finendo la corsa contro il muro del garage.

Il guidatore è stato subito soccorso, è sopraggiunto anche l'elicottero di Trentino Emergenza: il personale sanitario, dopo le prime cure, ha provveduto al trasferimento dell'anziano all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove il ferito è stato preso in carico in codice rosso.

I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono stati svolti dalla polizia locale, sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Folgaria.

[foto credits: vigili del fuoco volontari di Folgaria]

comments powered by Disqus