L’addio / Il funerale

L’ultimo saluto a Valentina, morta la notte di Capodanno: “Animo buono e generosa, mancherai a tutti”

Si è svolto nel Veronese il funerale della 25enne. La ragazza era rimasta nella sua Ala con mamma Raffaella fino al termine della scuola superiore all'Opera Armida Barelli (dove aveva scelto l'ambito estetico) per poi andare a vivere a Mori. Due anni fa la scelta di trasferirsi sui Lessini per stare accanto ai fratelli

L'INCIDENTE La tragedia la notte di Capodanno

RONCONI. Si sono svolti oggi, sabato 7 gennaio presso la chiesa di Ronconi, nel Veronese, le esequie di Valentina Benedetti Vallenari, la giovane morta la notte di Capodanno in un incidente stradale. In tantissimi si sono stretti a papà Luciano, mamma Raffaella, i fratelli maggiori Manuela, Alessio e Mattia, i due fratelli minori Davide e Thomas, e i nipotini.
 

Toccante l’omelia di don Matteo: “Nel ringraziarla per il suo animo buono, amichevole, accogliente, tenero, la possiamo sentire viva e vicina».

Durante la cerimonia è stata proposta una delle canzoni di Vasco Rossi che Valentina più amava. Molte le persone in lacrime, anche i suoi amici: “Non preoccuparti per il tuo cane, ci penseremo noi”. In cielo sono stati lasciate volare tanti palloncini bianchi, bianchi come l’animo di Valentina.

Una famiglia nel dolore, con la mamma Raffaella Pinter di Ala, che sta vivendo una tragedia immane: perdere la figlia e la sorella a soli 25 anni. Oltre allo splendido ricordo di una ragazza solare, gentile, impegnata nel lavoro e nel volontariato, rimane la consolazione per l'ultimo gesto di amore di Valentina. I suoi organi, secondo la sua volontà espressa ancora nel 2018, infatti sono stati espiantati e salveranno altre persone.

La notizia della tragedia nella notte di San Silvestro a Breonio di Fumane, poco distante da Sant'Anna di Alfaedo sui Monti Lessini dove Valentina viveva in contrada Ceredo, ha suscitato dolore e sgomento in Vallagarina dove la giovane era nata e vissuta per parecchi anni. Valentina era rimasta nella sua Ala con mamma Raffaella fino al termine della scuola superiore all'Opera Armida Barelli (dove aveva scelto l'ambito estetico) per poi andare a vivere a Mori. Due anni fa la scelta di trasferirsi sui Lessini per stare accanto ai fratelli.

comments powered by Disqus