Vallagarina / La tragedia

Trambileno, ritrovato senza vita in un dirupo l'uomo scomparso ieri durante una passeggiata nei boschi

La vittima è Gino Marcolini, pensionato di origini trentine ma residente in Belgio. L'allarme era scattato ieri sera perché l'anziano, 76 anni, dopo il tramonto non aveva fatto rientro. Sono scattate le ricerche nella notte, all'opera i vigili del fuoco volontari e il soccorso alpino con l'unità cinofila e il supporto dei droni: oggi, 12 ottobre, in tarda mattinata il drammatico ritrovamento, si ipotizza che l'uomo, mentre percorreva un sentiero, sia scivolato precipitanto

TRENTO. Tragedia nei boschi di Trambileno: un uomo di 76 anni, Gino Marcolini, è stato ritrovato senza vita in un dirupo.

Ieri sera la moglie aveva lanciato l'allarme, perché l'anziano non aveva fatto rientro a casa, frazione Boccaldo, dopo essere uscito, nel pomeriggio, per una delle passeggiate nei boschi che amava tanto.

Residente in Belgio ma originario di Trambileno, Marcolini conosceva molto bene il territorio e l'ipotesi è che ieir pomeriggio sia stato vittima di un tragico incidente: che sia scivolato sul sentiero che stava percorrendo, precipitando nel dirupo.

Scattato l'allarme, dopo il tramonto, sono accorsi nella zona i vigili del fuoco volontari di Trambileno, il soccorso alpino (con i cani da ricerca) e carabinieri di Rovereto.

Le ricerche si sono protratte per l'intera nottata, ma senza esito.

L'uomo è stato infine individuato questa mattina, poco dopo le 11.30, in un profondo avvallamento, nei boschi, sopra la casa da cui era partito.

[foto: archivio]

comments powered by Disqus