Altipiani / Il dramma

Lavarone, riprese stamattina le ricerche dello scout diciassettenne scomparso nel lago

Il ragazzo, componente di un gruppo del Vicentino, non è più riemerso ieri pomeriggio, dopo essere entrato in acqua dal pedalò in cui si trovava con alcuni amici: dalle 6.30 di oggi, 10 agosto, i sommozzatori dei vigili del fuoco sono di nuovo al lavoro dopo la sospensione ieri sera tardi

IL FATTO Diciasettenne finisce nelle acque del lago di Lavarone e non riemerge

LAVARONE. Sono riprese questa mattina, verso le 6.30, le ricerche di un giovane componente di un gruppo di scout del Vicentino: il ragazzo è scomparso ieri pomeriggio, 9 agosto, dopo un tuffo nel lago di Lavarone.

Il suo nome era Willy, era nato in Costa d'Avorio e aveva solo 17 anni. A quanto pare si è tuffato, forse pensando che l'acqua fosse bassa, davanti agli occhi del fratello, ma non è più riemerso. Le indagini verificheranno se sia trattato, invece, di una caduta accidentale.

Proseguono le ricerche dello scout scomparso nel lago di Lavarone

Sommozzatori dei vigili del fuoco di nuovo al lavoro da questa mattina poco dopo l'alba, alla ricerca del ragazzo, componente di un gruppo del Vicentino, che non è più riemerso ieri pomeriggio, 9 agosto, dopo essere entrato in acqua dal pedalò in cui si trovava con alcuni amici

I ragazzi avevano noleggiato tre pedalò al lido Marzari e si erano spinti nelle acque del lago: proprio di fronte al bar, il dramma. Dalla riva hanno assistito molti turisti  e subito è scattato l'allarme.

Il gruppo, proveniente da Lonigo, era partito dal campo base di Serrada, erano in undici con tre accompagnatori.

Immediate le ricerche a cura dei sommozzatori dei vigili del fuoco, coadiuvati dai volontari locali, che però fino a ieri notte non avevano dato esito, nemmeno con l'impiego del sonar.

A complicare l'intervento sono sia le condizioni dei fondali (torbidi e melmosi) sia la profondità, che in vari punti supera i 25 metri.

comments powered by Disqus