Mori: bonifica Cariboni in dirittura d'arrivo

Il complesso lavoro di bonifica dell’area ex Cariboni prosegue e si avvia a conclusione. Come si ricorderà, i terreni su cui si interviene a ridosso dell’uscita dalla bretella per il Garda sono di proprietà privata e furono a suo tempo affittati alla ditta Cariboni Strade e Gallerie Spa per la gestione del cantiere proprio della nuova bretella che unisce lo svincolo autostradale di Rovereto Sud a Mori. 
 
A essere oggetto dell’ultimo intervento, per la precisione, saranno il lotto A (le particelle  1551/1-2 e 1552/1-2 di proprietà di Mariano Piazza e Comune di Mori) e il lotto B (la particella 1559/1 di proprietà della parrocchia di Santo Stefano).
La giunta comunale di Mori ha dunque affidato alla società di ingegneria Rcp di Trento, l’incarico per la progettazione esecutiva, la redazione pdel iano della sicurezza, la direzione lavori, la misura e la contabilità, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e l’aggiornamento e completamento dell’indagine ambientale; il tutto per un importo di 9.389,66 euro.
 
«Si tratta - spiega il sindaco Stefano Barozzi - dell’ultimo tassello per completare una bonifica che ha richiesto lo svolgimento di diverse fasi. Va sottolineato il fatto che, oltre ad affidare l’incarico professionale, il Comune ha già impegnato le cifre per poi eseguire quest’ultima fase di lavori, stimabili in 110 mila euro. Dunque, non appena saranno pronti i progetti tecnici, si potrà procedere senza altri adempimenti con il completamento dell’operazione di bonifica dell’area».
 

comments powered by Disqus