Cade mentre scia, grave una bimba di 7 anni

L'incidente si è verificato ieri a Folgaria

Sarà che con la prima neve arrivata, sulle piste da sci di Folgaria si sono riversati in tanti, in queste ore. Sarà pure che le regole del codice della strada le conoscono quasi tutti, ma quelle che vigono sulle piste - e che permetterebbero di farsi meno male - le ignorano in troppi. Sta di fatto che ieri è stato un susseguirsi di infortuni, sulle piste dell’altopiano. Fortunatamente nessuno si è ferito in modo davvero serio, nessuno è in pericolo di vita, ma resta il fatto che più d’uno si trova davanti a una convalescenza in alcuni casi piuttosto lunga.
 
Quella a cui è andata peggio è una bambina. Una turista di 7 anni, sull’altopiano assieme alla famiglia. Ieri nel primo pomeriggio la ragazzina si stava godendo la neve di Fiorentini, sulla pista Coston. Non è chiaro cosa sia accaduto. Certo è che mentre sciava è caduta, ferendosi in modo piuttosto serio ad una gamba. L’età della ragazzina e l’entità della lesione hanno consigliato l’intervento dell’elicottero, oltre che della polizia in servizio sulle piste, che l’ha portata al Santa Chiara, con una frattura esposta del femore aggravata da un’emorragia. La piccola non è comunque in pericolo di vita.
 
Incidenti ci sono stati inoltre sulle altre piste, con lesioni in tutti i casi lievi. Da distorsioni a contusioni varie.

comments powered by Disqus