Salta al contenuto principale

A Mori un Natale da fiaba

La festa entra nel vivo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 22 secondi

Luminarie rinnovate, un albero di Natale arricchito da migliaia di led e un calendario di eventi che abbraccia un intero mese: dal 5 dicembre fino all’Epifania. «La Fiaba del Natale», a Mori, si distingue per la pista del pattinaggio, la presenza di San Nicolò accompagnato dai Krampus e una particolare attenzione alle famiglie.
L’assessore allo sviluppo economico e al turismo Flavio Bianchi, alla guida del gruppo che ha allestito il programma, spiega: «Le iniziative si intrecciano con l’offerta culturale del teatro e puntano molto sui bambini. Abbiamo deciso di non cercare di intercettare flussi turistici chiaramente orientati su altre località e abbiamo dunque pensato di puntare con decisione verso una dimensione più intima delle festività. Proporremo convivialità e iniziative incentrate sui rapporti personali che vanno coltivati e fatti crescere; in piazza riportiamo l’albero dopo che già lo avevamo allestito nel 2016. L’apertura tutti i pomeriggi della pista di pattinaggio, susciterà anche quest’anno il consueto gradimento. Come sempre, lo sforzo del Comune ha trovato un validissimo sostegno nella Pro loco Mori Val di Gresta e nelle altre associazioni coinvolte, oltre che nei singoli volontari che si sono messi in moto: un nuovo esempio di impegno positivo, di attivismo disinteressato per la comunità. Ci saranno luminarie anche in tutte le frazioni e va sottolineato che i Krampus rappresentano, per il territorio lagarino, una peculiarità di Mori. Non mancheranno gli appuntamenti con Santa Lucia, Babbo Natale e la Befana. Insomma: un’offerta che non si concentra su uno o due weekend ma è capace di animare il paese per tutto un mese. Colgo l’occasione per augurare a tutti, fin d’ora, Buon Natale».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy