TRENTO. Mentre nelle vie del centro la ditta incaricata con appalto sta montando le luminarie natalizie, in piazza del Duomo è arrivato il grande abete che verrà addobbato per le festività con 22 mila lucine.

Si tratta di un Abete di Douglas – alto ben 17 metri - proveniente da Candriai. È stato scelto da Comune e Azienda forestale Trento-Sopramonte perché incombeva troppo vicino all’edificio della Fondazione “Asilo nel bosco” e quindi per ragioni di sicurezza andava comunque tagliato.

Ad accoglierlo erano presenti la vicesindaca Elisabetta Bozzarelli e il vice-direttore dell’Azienda forestale Daniele Lubello.