TRENTO. Il semaforo? Un optional, in via Missioni Africane. Scene di ordinaria follia automobilistica a Trento. Un automobilista, in coda al semaforo rosso, ha pensato bene di sorpassare l’auto che aveva davanti, buttandosi contromano sull’altra corsia e passando con il rosso pieno nel bel mezzo di un incrocio fra tre strade, particolarmente pericoloso.

Una manovra assurda, documentata dalla dash cam dell’auto che seguiva, e che avrebbe potuto avere pesanti conseguenze..

Il finale non lo sappiamo, ma visto che l’incrocio delle «quattro strade» è sorvegliato anche dalle telecamere fisse della Polizia Locale, non sarà difficile risalire al «furbetto» impaziente.