PHOTO
TRENTO. Un momento di distrazione in gelateria è costato caro a un turista tedesco, ma ancora di più al suo aggressore. Nel pomeriggio di venerdì 1 agosto, un visitatore straniero si è fermato per un gelato nel centro storico di Trento, lasciando incustodito per pochi istanti il proprio iPhone. Tempo sufficiente perché un malvivente se ne impossessasse, innescando un'operazione lampo delle forze dell'ordine.
Le Volanti della Questura, allertate dalla vittima in Piazza Dante, hanno sfruttato la geolocalizzazione del dispositivo per rintracciare rapidamente il telefono. Il responsabile del furto, un cittadino tunisino con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, è stato trovato in possesso del cellulare senza fornire alcuna giustificazione plausibile.
Per il ladro è scattato immediatamente il decreto di espulsione. L'iPhone è stato restituito al proprietario.


