TRENTO. «Una cosa così non l’abbiamo mai vista, una devastazione sistematica, hanno spaccato tutto». Sono i residenti della zona a mostrarci quello che è il risultato di un pomeriggio di vandalismi, al parco San Marco di Trento.

Il giardino, in piano centro storico, ha visto in azione una banda di quattro o cinque giovanissimi, che in piano giorno (erano le 17) ha letteralmente devastato tutto l’arredo del verde.

Piante sradicate, vasi spaccati, fioriere divelte: è come se nel parco fosse passata una tromba d’aria.

I giovani vandali hanno colpito la parte sud, verso via Marchetti, e poi se ne sono andati.

Gli ingressi e il parco, però, sono sorvegliati da telecamere di sicurezza: i filmati verranno visionati dalle forze dell’ordine nei prossimi giorni per risalire ai protagonisti.