A Capodanno musica nei locali della città fino alle 2 senza bisogno di autorizzazione
Confermato il via libera come negli anni scorsi. Fanno eccezione gli intrattenimenti che prevedono la presenza del dj, per i quali serve il nulla osta provinciale
TRENTO. In occasione del Capodanno, i pubblici esercizi della città potranno organizzare intrattenimenti musicali fino alle ore 2 senza dover richiedere la preventiva autorizzazione al Servizio Transizione ecologica, verde e parchi del Comune di Trento.
La misura, già adottata per altri eventi straordinari come la Magica Notte e in continuità con quanto previsto negli anni precedenti, è valida esclusivamente per gli intrattenimenti svolti all’interno dei locali.
Resta invece fermo l’obbligo di autorizzazione quando sono previsti intrattenimenti con dj. In questi casi è necessario ottenere il nulla osta per spettacoli e trattenimenti pubblici in locali aperti al pubblico, rilasciato dalla Provincia autonoma di Trento – servizio Polizia amministrativa provinciale, con sede in via Petrarca, 34 a Trento. L’Amministrazione comunale invita gli esercenti a rispettare le disposizioni vigenti, contribuendo a garantire un clima di festa nel segno della sicurezza e della convivenza civile.