Comune / Trento

Tirocini post-laurea retribuiti all’ufficio Cultura, ultimi giorni per candidarsi: tutto quello che dovete sapere

Possono candidarsi tutti i neolaureati che hanno conseguito la laurea magistrale all’Università di Trento da meno di dodici mesi dalla data di inizio del tirocinio. I ragazzi collaboreranno con l’ufficio Cultura, turismo ed eventi comunicando su web e social progetti culturali e turistici

TRENTO Ad un anno dalla laurea lavora l'82,8% degli studenti

TRENTO. Ultima settimana di tempo per iscriversi al bando per due tirocini post-laurea retribuiti banditi da Comune e Università degli Studi di Trento. Il percorso, che avrà una durata di sei mesi, è rivolto aglistudenti che hanno conseguito un titolo di laurea magistrale da meno di un anno. Domande entro le ore 12 di giovedì 14 marzo. I ragazzi collaboreranno con l’ufficio Cultura, turismo ed eventi comunicando su web e social progetti culturali e turistici e creando contenuti promozionali come articoli, video, foto e grafiche.

Il tirocinio avrà una durata di circa sei mesi, indicativamente da metà aprile a metà ottobre 2024. L’impegno orario sarà concordato con i vincitori delle selezioni e il monte ore totale sarà di circa 630 ore (25-30 ore alla settimana). È prevista un’indennità di tirocinio pari a 3.600 euro lordi erogata in due rate.

Possono candidarsi tutti i neolaureati che hanno conseguito la laurea magistrale all’Università di Trento da meno di dodici mesi dalla data di inizio del tirocinio. Per partecipare è necessario inviare la domanda a questo indirizzo pec , allegando lettera motivazionale, curriculum vitae e laurea completa con elenco di esami sostenuti.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito Trento giovani o chiamare il numero 0461.884287.

comments powered by Disqus