Trento / Lo spavento

Il vento fa volare delle lamiere in un parcheggio nel quartiere dei Solteri

Quello di via Marconi è stato solo uno dei tanti interventi effettuati per risolvere situazioni di disagio e pericolo causate dal forte vento che sta spazzando anche la Valle dell’Adige dalla serata di ieri 6 gennaio

INTERVENTO Pompieri in azione a Trento Nord

di Claudio Libera

TRENTO. Intervento di due squadre di Vigili del fuoco permanenti di Trento questa mattina, 7 gennaio, poco dopo le 9.30 per mettere in sicurezza un tetto - nei giorni scorsi privato della copertura di amianto - che a causa delle forti raffiche di vento aveva fatto cadere alcune lamiere nel sottostante parcheggio un tempo riservato ai pullman ed agli autobus dell’ex Atesina.

È successo in via Marconi, quartiere dei Solteri. Infatti, un pezzo di lamiera è caduto sul sottostante parcheggio che è stato dato in affitto alla multinazionale Obi danneggiando una vettura ivi parcheggiata. I vigili del fuoco con l’autoscala, hanno prima staccato le lamiere che erano ancora pericolosamente poco ancorate e verificato la stabilità delle altre.

Vento forte in città, volano le lamiere del parcheggio

In via Marconi sono Intervenute due squadre di Vigili del fuoco permanenti di Trento

Il tutto sul tetto metallico dell’ex scuola provinciale del legno, vuotata ormai da molti anni e nel tempo divenuta deposito e magazzino di piccole ditte edilizie che però l’hanno definitivamente abbandonata lo scorso anno. Una pattuglia della Polizia locale ha effettuato i rilievi e la parte nord ovest del parcheggio è stata recintata con del nastro bianco-rosso.

Quello di via Marconi è stato solo uno dei tanti interventi effettuati per risolvere situazioni di disagio e pericolo causate dal forte vento che sta spazzando anche la Valle dell’Adige dalla serata di ieri 6 gennaio.

comments powered by Disqus