Aiuti/Trento

Senzatetto, servono scarpe. L’associazione Tabita lancia una raccolta

Attiva il giovedì dalle 9 alle 19.30 in Corso Tre Novembre. Si raccolgono anche zaini. "Ci avviamo verso l'inverno e la situazione si aggraverà"

EMERGENZA Senzatetto e migranti, in 100 al gelo
DORMITORI In via Lavisotto nuova struttura per senza dimora

TRENTO. L'associazione di Trento "Tabita" lancia una raccolta di scarpe per le persone senza fissa dimora che abitano in città. Si cercano in particolare calzature dal numero 40 al 44. "In questo momento servono anche scarpe robuste per qualche lavoro in campagna a cui si dedicano tutti quelli che possono", scrive l'associazione.

Oltre alle scarpe, servono anche zaini. "Sempre indispensabili gli zaini per chi si porta la casa appresso, per chi è appena arrivato senza niente da lunghi e pesanti viaggi o glielo hanno rosicchiato i topi", aggiunge infatti "Tabita". "Nonostante l'attuale bel tempo ci stiamo rapidamente avviando verso l'inverno e con le intemperie la situazione si aggraverà. Pensiamo già con apprensione alle piogge e al freddo, noi e soprattutto loro. I cittadini hanno sempre risposto con generosità a 'Tabita' rifornendoci di tutto quanto possiamo regalare. Ci permettiamo così di rinnovare l'appello: non lasciate inutilmente in casa quanto non usate più", conclude l'associazione.

La raccolta è attiva ogni giovedì dalle 9 alle 19.30 (orario continuato) in Corso 3 novembre 120.

comments powered by Disqus