Trento / Verde

Ravina, riaperto il nuovo parco dopo tre mesi di chiusura

Ravina è stato riaperto il nuovo parco realizzato in seguito all'accordo urbanistico con cui era stata modificata la viabilità per realizzare la "cittadella del vino" delle Cantine Ferrari. Intanto nel week-end si svolgerà la grande festa “Ravinotti”

TRENTO. A Ravina è stato riaperto il nuovo parco realizzato in seguito all'accordo urbanistico con cui era stata modificata la viabilità per realizzare la cosiddetta "cittadella del vino" delle Cantine Ferrari.

Si tratta - informa una nota - di un'area verde di poco meno di 1000 metri quadrati, collocata a lato della grande rotatoria che era stata realizzata per consentire il multiplo ingresso alle Cantine. Nell'area sono presenti dei portabici e tre attrezzi per la ginnastica calistenica.

Nel mese scorso la circoscrizione aveva sollecitato la riapertura, dopo circa tre mesi di stop. «L’area è stata aperta in un primo momento, ma poi richiusa perché alcuni elementi erano sprovvisti di idoneità. Si trattava però di un impianto a goccia, di una palizzata e di una fontanella, insomma di dettagli», aveva detto una settimana fa la presidente Mariacamilla Giuliani, sottolineando la delusione dei cittadini per un'estate persa e chiedendo una rapida riapertura.

A Ravina, fra l'altro, è in programma  la grande festa “Ravinotti”, prevista l’8, il 9 e il 10 settembre, organizzata dalla società sportiva Ravinense, che farà da “collante” con le altre realtà associative del territorio: la cornice sarà quella del parco del paese.

comments powered by Disqus