Trento / Il progetto

Aggiudicati i lavori che daranno un nuovo volto al centro sportivo Manazzon

Previsti l'efficientamento energetico, i nuovi spogliatoi e l'ampliamento esterno del complesso di via Fogazzaro che ospita piscine e palestre. Il via ai lavori da sette milioni di euro previsto per l'inizio autunnno

IL PIANO Ecco come sarà il nuovo lido con saune e spazi polivalenti

TRENTO. Aggiudicati i lavori per l'efficientamento energetico, i nuovi spogliatoi e l'ampliamento esterno del centro sportivo Manazzon.

Lo ha annunciato il Comune con l'assessore e vicesindaco Roberto Stanchina.

I lavori, finanziati grazie ai fondi del Pnrr inizieranno a settembre e si concluderanno a gennaio 2026. Entrando nel dettaglio si tratta di due lotti distinti i cui lavori inizieranno a fine settembre-inizio ottobre 2023 per concludersi tassativamente entro il 31 gennaio 2026, come imposto dal Pnrr.

Il primo lotto - per un importo di 5 milioni e 310 mila euro - è stato aggiudicato a favore dell'Impresa Zortea Srl e riguarda la realizzazione dei nuovi spogliatoi e degli spazi di servizio con ampliamento esterno della sagoma esistente.

Nello specifico il progetto prevede la demolizione con ricostruzione e ampliamento degli spazi di servizio che nell'impianto presentano le maggiori criticità e necessità di intervento. Le opere riguardano un nuovo e ampio livello interrato su una superficie di circa 1.500 metri quadrati per spogliatoi, servizi e funzioni accessorie.

Al piano terra, per complessivi 850 metri quadrati, sono previsti quattro spazi modulabili di natura polivalente destinati ad attività diversificate oltre che all'allenamento. Al primo piano, con analoga superficie del piano terra, ci saranno le sedi delle società sportive e, in previsione per il prossimo futuro, gli spazi per le nuove attività connesse al wellness.

Il secondo lotto - per un importo di 1 milione e 680 mila euro- è stato aggiudicato a favore dell'Impresa Bolognani Armando e Figli snc e riguarda l'efficientamento energetico del corpo principale (ovvero piscina e palestra) con una riqualificazione che, grazie a una pluralità di interventi, porterà al miglioramento delle prestazioni energetiche su involucro e impiantistica dell'immobile.

Nello specifico si procederà alla nuova isolazione termica su tamponamenti esterni e sulla copertura, alla sostituzione delle ampie superfici vetrate e all'efficientamento di impianti con particolare riferimento alla parte meccanica e di ventilazione.

comments powered by Disqus