Criminalità / Il fatto

Due donne scippate e rapinate a Trento: 39enne italiano fermato dai carabinieri e da alcuni cittadini

I due gravi episodi si sono verificati ieri martedì 21 febbraio. L’uomo è stato arrestato in via Belenzani. Una delle due persone rapinate è stata scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri

RAPINA Aggredita con lo spray urticante

TRENTO. Nella serata di ieri i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento, hanno arrestato in flagranza del reato di rapina, un 39enne, italiano, pregiudicato.

Alle ore 20 circa, in Vicolo del Vo’, il soggetto ha strappato di dosso ad una ragazza la borsetta che portava a tracolla dileguandosi per le vie cittadine e dopo circa mezz’ora ha assalito un’altra donna in Via delle Orne, ma in questo caso la vittima che ha cercato di resistere, è stata scaraventata a terra e trascinata per alcuni metri.

Dopo pochi minuti da quest’ultimo episodio, i Carabinieri lo hanno individuato in via Belenzani, anche grazie alla collaborazione dei cittadini, e tratto in arresto.

La prima borsa rubata è stata recuperata poco distante, nei pressi di un bar dove era stata gettata a terra dopo essere stata rovistata, mentre la seconda è stata rinvenuta addosso all’uomo arrestato.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alle legittime proprietarie. 

comments powered by Disqus