Viabilità / Lo scontro

Violento frontale a Cadine, ferite lievi per i conducenti ma traffico in tilt lungo la Gardesana occidentale

L'impatto è avvenuto nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, dopo le ore 10 causando il blocco del traffico. I due feriti, non gravi, si sono scontrati in una curva

CADINE. Nella mattinata di oggi, martedì 21 febbraio, lungo la strada statale «45 bis» della Gardesana Occidentale si è verificato un violento frontale nei pressi di Cadine, prima delle 10. La strada è stata in un primo momento chiusa in entrambe le direzioni, in prossimità dell’intersezione con la strada provinciale «18», come sottolineato anche da Viaggiare in Trentino. Dopodiché, intorno alle ore 11.10, è stato attivato il senso unico alternato.

Coinvolti nello scontro una porsche e un furgone, l'incidente è avvenuto in curva a Vigolo Baselga, nei pressi del bivio per Terlago: probabilmente uno dei due mezzi ha invaso la corsia opposta. Lievi le ferite per le persone a bordo. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Vigolo Baselga, supportati da quelli di Cadine e di Baselga del Bondone, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, a liberare la sede stradale e a gestire la viabilità che inevitabilmente ha subìto disagi. Sul posto anche un’ambulanza del 118 e la polizia locale di Trento.

(Credit foto: Federazione dei vigili del fuoco del Trentino, corpo vv.f. di Vigolo Baselga)

comments powered by Disqus