Trento / L'allarme

Gardolo, rissa davanti a un bar: feriti il gestore e un carabiniere, arrestate tre persone

È accaduto poco prima delle 9: all'origine dello scontro ci sarebbe l'insofferenza di alcuni residenti che abitano sopra il locale, per la musica ad alto volume di notte. Tensioni che si prolungavano da tempo. In arresto quattro condomini. Il gestore del bar è stato ricoverato in ospedale in codice rosso. Danneggiata anche una vettura che era parcheggiata di fronte al locale

TRENTO. Trambusto e paura, questa mattina, domenica 9 ottobre, a Gardolo: è scoppiata una rissa che stando alle prime informazioni avrebbe coinvolto alcuni residenti della zona e il gestore di un bar, che è rimasto ferito.

Si presume che all'origine dello scontro vi siano le tensioni nei rapporti fra l'attività al pian terreno dello stabile e chi vive negli appartamenti sopra il bar Milena di via Soprasasso.

Pare che all'origine vi sia la questione della rumorosità derivante dalla presenza del bar e dal volume della musica nel locale.

Fatto sta che questa mattina, poco prima delle 9, si è arrivati all'attacco non più solo verbale.

Di fronte al crescendo di tensione sarebbe stato lo stesso gestore, vedendosi aggredito nello spazio di fronte al bar, a tornare all'interno per lanciare l'allarme.

Poco dopo è arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri, che ha cercato di riportare alla calma i quattro condomini presenti. Ma uno di questi ultimi, in preda alla rabbia, ha rotto una vetrina del locale lanciando una sedia e alcune schegge di vetro avrebbero finito per colpire proprio un militare, 28enne, rimasto ferito pare in modo per fortuna non grave.

È stato necessario l'intervento di altre pattuglie dei carabinieri, affiancate anche da agenti della polizia, per sedare finalmente gli animi.

Tre condomini sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, mentre sono in corso gli accertamenti sui fatti di questa mattina che potrebbero modificare anche il quadro accusatorio.

Il gestore del locale, un cinquantenne, ha anche riportato delle lesioni ed è stato ricoverato in ospedale in codice rosso.

Danneggiata anche una vettura che era parcheggiata di fronte al locale.

comments powered by Disqus