Criminalità / Il fermo

Furti e botte a minorenni: la polizia di Trento arresta il numero uno della “baby gang”

L’indagine ha consentito al personale della Squadra Mobile di identificare compiutamente un cospicuo numero di ragazzini soliti accompagnarsi con il minore italiano arrestato. Su tutto il territorio nazionale è allarme "baby gang"

TRENTO. Nella prima mattinata di ieri, 9 settembre, la Polizia di Stato di Trento ha arrestato un minorenne italiano indagato per rapina ai danni di un coetaneo all’interno del Parco San Marco. 

Nel dettaglio, il personale della Squadra Mobile, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minorenni-Ufficio G.I.P. su richiesta della locale Procura della Repubblica per i Minorenni, ha rintracciato il giovane che, il 28 agosto 2022, all’interno del citato parco, in concorso con altro soggetto, aveva sottratto ad un coetaneo la somma di 40 euro, dopo averlo percosso e strattonato per il collo.

Lo stesso giovane è altresì indagato per aver rapinato il giorno precedente, in concorso con altri soggetti, altri due minori, ai quali a seguito di minacce aveva sottratto rispettivamente un paio di scarpe ed una collana in oro.

L’indagine ha consentito al personale della Squadra Mobile di identificare compiutamente un cospicuo numero di minorenni, soliti accompagnarsi con il minore arrestato, verso i quali è in corso un attento monitoraggio stante l’incremento sul territorio nazionale di episodi criminali ricondotti al fenomeno delle baby gang.

comments powered by Disqus