Trento / Viabilità

Galleria di Martignano chiusa in direzione Pergine, deviazione su via Bassano e traffico rallentato

La causa è il masso caduto ieri sulla vecchia strada dei Crozi che in questo periodo di lavori al viadotto viene utilizzata come seconda corsia, nel tratto da Ponte Alto a Civezzano: in programma questa mattina, 2 settembre, un intervento per la messa in sicurezza

TRENTO. Rallentamenti, questa mattina, per il flusso di traffico da Trento nord in direzione Pergine, sulla statale 47.

La causa è la chiusura del tunnel di Martignano, scattata ieri sera contestualmente all'interdizione del traffico sulla vecchia strada dei Crozi, dove è caduto un masso ed è necessario procedere questa mattina con le verifiche sulla sicurezzae l'intervento di disgaggio.

La Provincia ha spiegato che la deviazione del traffico in direzione Pergine, che avviene prima della galleria di Martignano, all’uscita Trento Est verso via Bassano, proseguirà fino alla soluzione del problema rilevato sula vecchia strada dei Crozi.

Per ora, dunque, da Trento nord a Civezzano si viaggia su una sola corsia e anche i mezzi pesanti percorrono la vecchia statale attraverso via Bassano, i tunnel della Laste e di Villa Madruzzo, fino a Ponte Alto, per immettersi sul viadotto in cui è disponibile una sola corsia, perché nell'altra proseguono i lavori di manutenzione.

Quello caduto, si legge in una nota dell'ente pubblico, è un masso di circa 60 centimetri di diametro, caduto questo pomeriggio sulla carreggiata dell’ex statale dei Crozi, all’altezza dell’uscita per Civezzano, quindi già sul versante della Valsugana.

La vecchia strada è destinata a diventare pista ciclabile una volta conclusi i lavori di manutenzione al viadotto e alla galleria: probabilmente si andra al 2024.

E già l'anno scorso si ernao verificati episodi che avevano condotto alla chiusura precauzionale, in seguito alle cascate di acqua e detriti in occasione di alcuni forti nubifragi.

comments powered by Disqus