Ambiente / Trento

Un “buono fatica” ai giovani che hanno ripulito il parco Duca d’Aosta: 50 euro da spendere nei negozi convenzionati

Domani alle 11.45 la cerimonia di consegna. Nelle prossime settimane via alle manutenzioni di parchi (Santa Chiara e Cristo Re) e scuole (Manzoni e Savio). Protagonisti i 50 ragazzi che hanno aderito a “Ci sto? Affare fatica”. L’iniziativa è stata promossa dalla cooperativa sociale Progetto 92 con la collaborazione del Comune di Trento

TRENTO. La prima squadra di giovani ha appena tirato a lucido il parco Duca d’Aosta, la seconda sarà impegnata la prossima settimana nella sistemazione del parco Santa Chiara. Poi toccherà alle manutenzioni delle scuole medie Manzoni, del parco di Cristo Re e delle elementari Savio.

Ogni settimana un lavoro diverso affidato a un nuovo gruppo di ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni: in tutto sono 50 quelli che hanno aderito a “Ci sto? Affare fatica!”, l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Progetto 92 con la collaborazione del Comune di Trento.
 

Domani, venerdì 15 luglio, quando la prima squadra concluderà l’esperienza di manutenzione del bene comune, ci sarà una piccola cerimonia: l’appuntamento è al parco Duca d’Aosta alle ore 11.45.

Nell’occasione saranno consegnati a 10 ragazze e ragazzi gli attestati di impegno e i “buoni fatica” da 50 euro da spendere in negozi convenzionati. In più sarà affissa anche una targhetta a ricordo del lavoro svolto.

comments powered by Disqus