Trento / Il caso

Catturato il pitbull che aveva aggredito altri cani e persone: era in un edificio abbandonato

Gli agenti del Comune hanno trasferito l'animale in canile e ora seguirà un percorso di addestramento e socializzazione. Il proprietario rischia di perderlo, se non garantirà una custodia adeguata

TRENTO NORD Cagnolino al guinzaglio aggredito e ucciso sul marciapiede
PIAZZA DUOMO Parapiglia in piazza Duomo fra un uomo e cinque ragazzine con pitbull

 

TRENTO. Nelle settimane e mesi scorsi è salito purtroppo diverse volte sulla ribalta delle cronache per fatti allarmanti.

Ora è stato individuato e portato al canile il pitbull che si è reso protagonista di diversi episodi di aggressione a cani e persone, specialmente nella zona di Trento nord e della Predara.

Lo comunica il municipio in una nota diffusa oggi.

"Gli agenti del nucleo sicurezza urbana della polizia locale, congiuntamente con il personale del Dipartimento di Prevenzione Unità operativa Igiene e sanità pubblica veterinaria della Provincia, lo hanno recuperato all’interno di un edificio abbandonato a Trento Nord.

L’animale - si legge ancora nel comunicato del Comune - è stato visitato, microchippato, inserito nel registro dei cani mordaci e avviato ad un percorso di addestramento e socializzazione, per il quale si è già resa disponibile un’associazione animalista cittadina.

A carico del proprietario sono state emanate una serie di prescrizioni, il mancato rispetto delle quali tra cui l’utilizzo del guinzaglio e della museruola all’interno delle zone abitate, potrà comportare il sequestro del cane".

comments powered by Disqus