Città / La festa

A Trento c’è la Fiera di Santa Lucia, oggi e domani attese 80 mila persone, con obbligo di green pass. Ma chi lo controlla? VIDEO

Torna l’atteso appuntamento, in coincidenza con i Mercatini: bisognerà anche indossare sempre la mascherina, previsti varchi di controllo della certificazione. Ma nei giorni scorsi in piazza Battisti si poteva circolare liberamente

TRENTO. Oggi e domani, sabato 11 e domenica 12 dicembre si terrà in centro a Trento la tradizionale Fiera di Santa Lucia con orario d’apertura dalle 7 alle 19.

Il Comune di Trento ci ricorda che «Quest’anno sarà in forma ridotta, ovvero con meno bancarelle rispetto al solito per cercare di limitare gli assembramenti: i banchi saranno 350 come sempre, ma non verranno accettati gli «scontisti», ovvero se un ambulante non si presenta, non viene sostituito da quelli in lista d’attesa.

Come da ordinanza mascherina e green pass saranno obbligatori. All’interno dell’area di mercato è predisposto un servizio di controllo da parte della Polizia Locale (26 agenti nell’arco di entrambe le giornate) con il compito di prevenire assembramenti e mantenere le misure di distanziamento, oltre a verificare il rispetto delle altre disposizioni di sicurezza, anche con l’ausilio di personale volontario a disposizione dell’Amministrazione comunale».

Sono attese circa 80 mila persone, comprese comitive di turisti con offerte di gita in pullman per la Fiera e i Mercatini.

La fiera occuperà le consuete vie del centro storico: vi sarà quindi l’istituzione di divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata, eccetto i mezzi degli operatori interessati alla fiera, dalle ore 00.00 del giorno 11.12.2021 e fino al termine della fiera previsto per domenica 12.12.2021 a Trento nelle seguenti vie e piazze: via del Suffragio – via S. Marco - Largo Carducci - via S. Pietro - via Galilei (tratto compreso tra via Roggia Grande e L.go Carducci) - via Oriola - via Mantova (Tratto da Largo Carducci a via della Roggia Grande) - via Oss Mazzurana – via Diaz - via Manci - via Roma (tratto da via Belenzani a via Pozzo) - via Pozzo (tratto da via Roma a via Torre Vanga) - via delle Orfane - via Cavour - via del Simonino - via Mazzini - via Garibaldi - Piazza Erbe - via Belenzani - Piazza Duomo - Piazza D'Arogno - via Verdi (tratto compreso tra Piazza Duomo e via Rosmini) - via Alfieri - via Maffei - via Prati - via S. M. Maddalena.

comments powered by Disqus