Trento / La cerimonia

Santa Barbara, a palazzo Geremia il ringraziamento della comunità ai vigili del fuoco volontari

Sono intervenuti i rappresentanti dei 13 corpi del territorio comunale, oltre a quelli di Aldeno, Cimone e Garniga, che completano il distretto di Trento. Nelle arole del rpesidente della Provincia, Fugatti, e del sindaco Ianeselli il riconoscimento del ruolo essenziale svolto dai pompieri sul territorio

LA CERIMONIA I vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara, la celebrazione nella caserma di piazza Centa

TRENTO. Per Santa Barbara, dopo la cerimonia di stamane nella caserma del corpo permanente, nel pomeriggio festa dei vigili del fuoco volontari, a palazzo Geremia, sede del Comune di Trento.

È stata l'occasione per consegnare un riconoscimento ai vigili del fuoco volontari per il loro costante impegno a favore della collettività.

Erano presenti, fra gli altri, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il sindaco Franco Ianeselli, il vicesindaco Roberto Stanchina, il presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder, il viceispettore Giordani Parisi, il vicepresidente della Federazione Daniele Postal, la dirigente del Servizio antincendi e protezione civile Pat e comandante dei Vigili del fuoco Permanenti Ilenia Lazzeri e Mara Santuari, collaboratrice dell’Unione.

“In questi momenti – ha detto Fugatti - si capisce come il vostro spirito di solidarietà sia centrale.

Il contributo dei vigili del fuoco lo stiamo vedendo anche nella maratona vaccinale.

Grazie al vostro costante servizio a favore della comunità, ci sentiamo in sicurezza.”

A palazzo Geremia sono intervenuti i rappresentanti dei 13 corpi del territorio comunale, oltre a quelli di Aldeno, Cimone e Garniga, che completano il distretto di Trento.

Nel corso della cerimonia il racconto di alcuni fra gli interventi operativi più significativi attraverso le parole del comandante di Baselga del Bondone Lorenzo Cerato, del vicecomandante di Sopramonte Matteo Bertuol e del comandante di Cimome Cristian Nicolodi.

comments powered by Disqus