Trento / Criminalità

Spaccio di droga alla Portela, i carabinieri arrestano due persone

In seguito a un appostamento sono stati fermati due giovani nigeriani, poco dopo una vendita di eroina a un tossicodipendente

TRENTO. Spaccio dio droga in centro a Trento, nella zona della Portela: i carabinieri hanno arrestato due persone.

Si tratta di J. N., 35enne e M. G., 22enne, entrambi pluripregiudicati nigeriani, che - come spiega una nota stampa dell'Arma - "sono stati colti in flagranza, mentre stavano spacciando stupefacenti, in concorso tra loro, nella zona di piazza della Portella".

I carabinieri del radiomobile della compagnia di Trento stavano tenendo d'occhio l'area e hanno notato un tossicodipendente avvicinarsi e poco dopo hanno assistito alla cessione di droga.

"Completato lo scambio - si legge nel comunicato - i carabinieri hanno bloccato i tre e nella perquisizione sono state recuperate 5 dosi di eroina all’acquirente, mentre addosso a uno dei due spacciatori veniva trovato un ulteriore involucro unitamente a circa 350 euro, in banconote di vario taglio, verosimile provento dell’attività di smercio.

I due arrestati, trattenuti nelle camere di sicurezza del comando provinciale, questa mattina verranno sottoposti all’udienza di convalida.

Già nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Trento avevano denunciato in stato di libertà altri due pusher, anch’essi nigeriani, sorpresi a spacciare nella medesima piazza".

comments powered by Disqus