Trento / L'evento

Dal 22 al 24 ottobre in piazza Fiera il cioccolato artigianale sarà protagonista con "Art&ciocc"

Arriva in città una tappa della mostra mercato proposta dai maestri delle golosità derivanti dal cacao

TRENTO. Approda in città, in piazza Fiera il tour di "Art&ciocc", in programma nel fine settimana dal 22 al 24 ottobre.

Oggi il Comune di Trento comunicherà altri dettagli di questa tappa dei cioccolatieri, protagonisti di un evento itinerante completamente dedicato al cioccolato artigianale di qualità.

"Un evento - spiegano i promotori - che dal 2008 ad oggi ha toccato oltre 40 città in Italia e in Austria. Vede come protagonisti gli artigiani e i produttori del migliore cioccolato in tutte le forme e declinazioni da varie regioni del nostro Belpaese".

Oltre alla mostra-mercato di piazza, in varie tappe nelel città, i cioccolatieri propongono "lezioni speciali e golose alle classi sia di scuole primarie, con racconti, giochi, esperimenti e degustazioni sia di scuole alberghiere con dimostrazioni più professionali e tecniche.

In alcuni casi il momento didattico viene organizzato nelle scuole, mentre in altre città si tiene all’interno del “laboratorio di piazza” nel corso della manifestazione".

A seconda dei casi, in base al singolo contesto locale e agli accordi con gli operatori economici della città, "Art&ciocc" propone anche altri eventi collaterali.

comments powered by Disqus