Una "panchina rossa" a San Martino, verniciata dai cittadini: "Per Deborah, Agitu, Alba Chiara Eleonora e tutte le altre"

TRENTO - “Non è amore”. Nel rione di San Martino la prima panchina rossa contro la violenza sulle donne. Sarà verniciata dal Comitato di cittadini San Martino-Buonconsiglio oggi, alle 10:30. Un atto simbolico nella giornata dedicata alle donne, segnata dalla cronaca tragica di questi giorni

 "Deborah, Agitu, Alba Chiara, Eleonora. Donne vittime di chi diceva di amarle. E molte altre vivono ogni giorno in silenzio il dramma della violenza tra le pareti domestiche.

Per questo occorre testimoniare, farsi sentire, agire. Anche con iniziative simboliche che possano richiamare alla corresponsabilità di tutti" scrive il Comitato..

Nel corso di una breve cerimonia alle 10,30 i volontari del Comitato civico San Martino – Buonconsiglio verniceranno una delle panchine della piazza. Ad accompagnare questo atto simbolico ci saranno le letture di alcune poesie a cura di Chiara TurriniDeborah Bonazza e Barbara Gabba e l’accompagnamento musicale di Isabella CorboliniLuca Geat e Carolina Talamo.

Hanno confermato la loro presenza anche il sindaco Franco Ianeselli e l’assessora alle politiche sociali Chiara Maule.

comments powered by Disqus