Anziani, al via le iscrizioni per i soggiorni al mare

Aperte le iscrizioni al soggiorno climatico protetto al mare per gli anziani, organizzato dal Comune di Trento in collaborazione con la Cooperativa sociale Sad per i residenti in val d’Adige. Il periodo del soggiorno va dal 25 maggio all’8 giugno.

L’iniziativa - sottolinea il Comune - garantisce la presenza di un infermiere professionale, di operatori che forniscono assistenza 24 ore su 24 e di un coordinatore dello staff.

La quota minima del soggiorno, tutto compreso inclusa l’assistenza, anche per quest’anno è fissata in circa 230 euro per partecipanti con indicatore Icef pari o inferiore allo 0,13.

La quota massima di circa 700 euro, richiesta ai partecipanti con indicatore Icef pari o superiore allo 0,40, è pari al costo effettivo del servizio con l’esclusione delle spese per lo staff che garantisce l’assistenza agli ospiti. A seconda della condizione economica degli ospiti, il Comune interviene accollandosi la differenza fra la quota minima e massima e le spese per il personale che garantisce l’assistenza per il 2019, come per il 2018, è pari a circa 80.000 euro.

comments powered by Disqus