Raccoglieva i cachi dall'albero Pensionato cade dalla scala

Un uomo di 73 anni è stato soccorso ieri pomeriggio in via Muredei dopo un volo di un paio di metri da una scala doppia. Il pensionato, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, era in cima agli scalini e stava raccogliendo i cachi dalla pianta, in un piazzale. Una caduta del tutto accidentale, dunque. Forse l’uomo ha avuto un piccolo mancamento e si è sbilanciato, ma potrebbe aver perso l’equilibrio mentre cercava di raggiungere qualche frutto posto in una posizione non facile da raggiungere (foto Paolo Pedrotti).

L’infortunio è accaduto verso le 17.30. I familiari hanno subito dato l’allarme chiamando il numero della centrale unica di emergenza «112». La richiesta di intervento sanitario è stata quindi «girata» alla centrale operativa di Trentino Emergenza, che ha mandato sul posto l’ambulanza e l’automedica. Il pensionato era cosciente e nella caduta avrebbe riportato traumi agli arti inferiori.

Le condizioni non sono parse gravi, ma per accertamenti è stato immediatamente trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara. Il pensionato non ha mai perso conoscenza ed è stato trattenuto nella notte in ospedale per ulteriori esami.

comments powered by Disqus