Area sosta camper in via Fersina pronta a dicembre

Tutto procede secondo programma per la realizzazione dell'area camper a Trento sud, secondo quanto riferisce l'amministrazione comunale. L'area, che disporrà di 33 piazzole attrezzate, sarà pronta per i primi di dicembre in tempo per essere utilizzata dai turisti in città per i mercatini natalizi.   

L'intervento prevede la realizzazione di un'area di sosta camper composta da 33 piazzole di dimensione da 8 metri per 5 metri, dotate di colonne per allaccio alla rete elettrica. Si prevede di inserire delle siepi oscuranti di varia essenza poste a delimitazione dello spazio tra piazzole attigue al fine di garantire la privacy dei fruitori dell'area sosta camper. L'area sarà illuminata tramite pali di 7 metri lungo i viali di accesso, mentre per la zona interna dove trovano ubicazione le piazzole si prevede di utilizzare delle paline di 4 metri poste lungo il viale pedonale.   

Affiancata alla zona sosta camper si prevede la realizzazione di una zona camper service per carico acqua potabile e scarico liquami, delimitata da siepi di mascheramento. All'interno dell'area di sosta camper è prevista la realizzazione di un edificio prefabbricato in materiale cementizio in cui troveranno ubicazione i servizi igienici.   

Il progetto prevede di destinare la zona est del lotto a parco per una superficie di circa 700 metri quadrati, completo di 14 piante di varia essenza. Data la vastità della zona destinata a verde, circa 2.400 metri quadrati si prevede la dotazione di impianto di irrigazione con un sistema misto di irrigatori a goccia e pop-up.

comments powered by Disqus