Gite, fermato un altro pullman Patente ritirata e maximulta

Tempi duri per gli autisti dei pullman turistici.

Martedì scorso, nel pomeriggio, due agenti della polizia locale hanno controllato in via Sanseverino all’incrocio con via Montebaldo un autobus turistico che stava effettuando il trasporto di una scolaresca goriziana in gita a Trento per visitare il Muse.

Gli agenti hanno rilevato che l’autista non aveva correttamente attivato il disco cronotachigrafo, l’appparecchio che registra i chilometri percorsi dal mezzo, la velocità e altre attività.

Gli agenti hanno quindi ritirato la patente di guida e rilasciato un permesso provvisorio di guida al conducente per consentire di trasportare la comitiva all’hotel dove pernottava.

Raggiunto l’hotel, la ditta di trasporto avrebbe provveduto a far arrivare sul posto un altro conducente al fine di concludere il viaggio e consentire quindi di far rientro a casa.

Per l’infrazione contestata è previsto il pagamento di una somma di 1700 euro, la decurtazione di 10 punti dalla carta di qualificazione del conducente e la sospensione della patente da 15 giorni a tre mesi.

comments powered by Disqus