Fumo da un appartameno Attimi di paura a Terlago

Attimi di paura a Terlago per il fumo che usciva da un appartamento in via Degasperi (foto Marco Miori). Erano le 16.30 quando i vicini hanno chiamato i soccorsi: nell’abitazione vive una donna cinquantenne che sembrava non riuscisse ad aprire la porta; i vicini hanno provato a bussare e suonare il campanello, senza avere risposta.

Sono corsi sul posto i vigili del fuoco permanenti di Trento con l’autoscala, i pompieri volontari di Terlago, i carabinieri della stazione del Monte Bondone e il 118. Non è stato necessario sfondare le finestra per entrare nell’appartamento, dato che la donna fortunatamente non ha mai perso conoscenza e, alla vista dei pompieri e delle forze dell’ordine, ha subito aperto.

Il fumo, come è stato verificato, proveniva dal cestino dell’immondizia dentro il quale era stato inavvertitamente gettato un mozzicone di sigaretta. Si sono bruciate alcune cartacce, oltre alla plastica, ma per fortuna le fiamme non si sono sviluppate oltre. Mentre i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della stanza invasa dal fumo e spalancato le finestre, la donna è stata visitata da un medico: le sue condizioni sono apparse buone, tanto che non è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso.

 

 

comments powered by Disqus