Una festa di primavera tra fiori e bancarelle

di Giuseppe Fin

Una giornata di sole e in questo weekend ad essere protagonista a Trento è stata l’agricoltura. La Fiera di San Giuseppe e la settantesima Mostra Mercato dell’Agricoltura promossa da Trento Fiere, hanno riempito la città non solo di numerosi visitatori provenienti anche dalle valli trentine ma anche con un tripudio di colori e tantissimi profumi.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

La fiera di San Giuseppe: una festa dai mille colori

Una due giorni che ha segnato ancora una volta l’avvio della stagione primaverile all’insegna di uno dei settori più importanti per il nostro territorio. Fin dalle prime luci dell’alba di oggi sono state oltre 600 le bancarelle che hanno riempito il centro storico della città distribuendosi nelle vie centrali e dando spazio all’agricoltura ma anche all’artigianato.

Nell’area di piazza Duomo e di via Rosmini sono stati presenti, come di consueto, espositori di fiori, piante e prodotti dell’agricoltura, mentre le associazioni di volontariato, hanno avuto modo di presentare la propria attività, nelle vie Garibaldi, Mazzini, Oss Mazzurana e in piazza Pasi.

Cappello e zaino in spalla l’afflusso di persone per le vie del centro è iniziato alla mattina ed è proseguito per l’intera giornata. A cogliere l’occasione per qualche acquisto sono stati diversi turisti, anche stranieri, che non si sono fatti mancare qualche prodotto tipico trentino e la classica foto ricordo in piazza Duomo, questa volta tra i fiori.

comments powered by Disqus