Sabato a Trento la festa dei vigili del fuoco volontari

di Leonardo Pontalti

Torna, sabato prossimo 5 dicembre, l'appuntamento della città con gli uomini dei corpi dei vigili del fuoco volontari dei sobborghi.

Dalle 13.30 in piazza Duomo sarà possibile per tutti approfittare dell'esposizione dei mezzi e visitare gli stand informativi curati dal distretto di Trento dell'Unione dei corpi dei vigili del fuoco volontari.

Alle 15 sarà la volta delle manovre dimostrative, da sempre affascinanti anche per i più piccoli, mentre alle 16.30 in via Verdi, davanti alla Sala della Filarmonica, vi sarà l'ammassamento degli uomini dei corpi dei vigili del fuoco del Comune capoluogo. Alle 16.45 prenderà il via la sfilata che sarà allietata dalle note del Corpo musicale Città di Trento e sarà guidata da vigili del fuoco volontari in uniforme storica e di servizio. La sfilata attraverserà piazza Duomo, piazza Pasi, via Oriola, largo Carducci, via S. Pietro, via Manci, via Roma e via Belenzani, dove alle 17.15 a palazzo Geremia si terrà la cerimonia ufficiale che chiuderà la giornata.

Un appuntamento attraverso cui la città può esprimere il suo grazie ai suoi volontari, costantemente e generosamente «sempre vigili».

A vegliare sulla città vi sono tredici corpi: Baselga del Bondone, Cadine, Cognola, Gardolo, Mattarello, Meano, Povo, Ravina, Romagnano, Sardagna, Sopramonte Vigolo Baselga e Villazzano.

comments powered by Disqus