Cade in bici scendendo da Martignano: grave una ciclista egiziana

di Leonardo Pontalti

È ricoverata in condizioni gravi ma stabili nel reparto di rianimazione del Santa Chiara di Trento Sally Ibrahim, la 39enne turista egiziana che nella tarda serata di lunedì è rimasta coinvolta in un brutto incidente in bicicletta. Assieme ad altri tre amici - in questi giorni in Italia per affrontare in bicicletta la Via Claudia Augusta, che unisce la Baviera a Venezia - l’altro ieri la 39enne era giunta in città dalla Valsugana e si è ritrovata a Martignano.

Per raggiungere Gardolo la comitiva ha seguito le indicazioni del gps che l’ha condotta sulla ripida strada che dal cimitero di Martignano scende in picchiata su Melta, e proprio qui è avvenuto l’incidente.

Ritrovatisi ancora in sella quando ormai era buio da almeno un’ora, alle 22.30 i quattro nordafricani si sono ritrovati in via Sabbionare e da lì, imboccando la strada subito a valle del cimitero di Martignano, sono scesi verso il fondovalle. Forse a causa della poca visibilità (nonostante la buona illuminazione: spesso in bicicletta le buche non si notano che all’ultimo istante), la 39enne ha perso il controllo della bici, finendo a terra e sbattendo violentemente il capo.

Soccorsa prontamente dai sanitari del 118 giunti sul posto assieme agli agenti della polizia locale del capoluogo, la donna è stata trasferita con la massima urgenza al Santa Chiara di Trento, dove si trova tuttora e dove il personale medico sta fadendo di tutto per farla riprendere dal grave trauma cranico subito.

comments powered by Disqus