Paura ieri in centro: un uomo si scaglia contro passanti e clienti di un bar

Momenti di paura ieri pomeriggio in centro a Trento, dove un giovane è stato denunciato dagli agenti della polizia locale

di Leonardo Pontalti

Momenti di paura ieri pomeriggio in centro a Trento, dove un giovane è stato denunciato dagli agenti della polizia locale: il ragazzo ha provocato momenti di panico scagliandosi, senza alcun apparente motivo contro due persone che si trovavano in piazza Duomo e nella vicina via Verdi.

Tra le vittime dell’uomo anche Andrea Bonetti, giovane consulente noto in città anche per essersi candidato alle Provinciali del 2013 con la lista di Fare per fermare il declino. «Mi trovavo ad un tavolino di un bar della piazza - ci ha raccontato - e stavo tranquillamente conversando con un’amica quando improvvisamente mi sono sentito trascinare all’indietro e poi finire a terra. Mi sono voltato ed ho visto questa persona che dopo aver rovesciato la mia sedia - e con essa anche il tavolino con tazzine e bicchieri - si è allontanata. Fortunatamente ero più stupito che dolorante e sono riuscito a rialzarmi, ma stava già scappando. Ho incrociato una pattuglia dei vigili urbani e proprio mentre raccontavo loro l’episodio hanno ricevuto un’ulteriore chiamata per un intervento simile».

Infatti, come hanno confermato anche dal comando della polizia locale, un episodio simile si è verificato in via Verdi, dove fortunatamente l’uomo è stato bloccato. È stato trovato in stato confusionale ed una volta accompagnato al comando di via Maccani non ha saputo spiegare agli agenti del nucleo di polizia giudiziaria le ragioni del suo gesto. Si pensa a problemi di natura psichica ma sono in corso anche su questo fronte aggiornamenti con le altre forze dell’ordine.

«Fortunatamente io sono giovane ma non oso pensare a cosa sarebbe successo se al posto mio si fosse trovata un’anziana», chiosa Bonetti, che dopo l’episodio si è recato al pari dell’aggressore in via Maccani per contribuire a fare luce sull’episodio. Al pari di Bonetti, fortunatamente, anche l’altra persona aggredita non è rimasta ferita.

comments powered by Disqus