Tacopina a Trento. «C'è fiducia per Chico»

Anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta a Palazzo Geremia ha ricevuto oggi il legale di Chico Forti, l'avvocato Joe Tacopina. Insieme a lui lo zio di Forti e alcuni rappresentati del comitato che sostengono la causa del trentino condannato per omicidio. Tacopina ha confermato che quello di Chico Forti è un caso giudiziario molto complesso e che riaprire il processo non sarà semplice, ma una recente decisione della Corte Suprema americana e alcune altre fondamentali novità rappresentano «importanti aperture di speranza»

di Giuseppe Fin

chico fortiAnche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta a Palazzo Geremia ha ricevuto oggi il legale di Chico Forti, l'avvocato Joe Tacopina. Insieme a lui lo zio di Forti e alcuni rappresentati del comitato che sostengono la causa del trentino condannato per omicidio.

 

Nel portare al legale statunitense il saluto della città e l'attenzione per il caso Forti, il primo cittadino ha sottolineato che la presenza dell'avvocato a Trento sia «un segnale molto forte di attenzione verso la storia di Chico Forti, per gli amici e quanti sostengono la sua causa e per le istituzioni e ci permette di conoscere una persona che crede fortemente in questa vicenda e che vuol andare fino in fondo» ha detto il sindaco, rivolgendosi all'avvocato.

 

Tacopina ha confermato che quello di Chico Forti è un caso giudiziario molto complesso e che riaprire il processo non sarà semplice, ma una recente decisione della Corte Suprema americana e alcune altre fondamentali novità rappresentano «importanti aperture di speranza». 

comments powered by Disqus