Panizza, in missione Nato per il salvataggio dell'Ucraina

Il senatore trentino Franco Panizza, segretario politico del Patt, nuovo componente della delegazione Nato italiana ha partecipato ai lavori della sessione primaverile dell'Alleanza Atlantica, tenutasi a Vilnius in Lituania lo scorso fine settimana

panizzaTRENTO - Il senatore trentino Franco Panizza, segretario politico del Patt, nuovo componente della delegazione Nato italiana ha partecipato ai lavori della sessione primaverile dell'Alleanza Atlantica, tenutasi a Vilnius in Lituania lo scorso fine settimana.

 

"Il Primo ministro lituano - ha detto Panizza in una nota - ha parlato senza mezzi termini di minaccia russa. La dichiarazione approvata dall'Assemblea della Nato sottolinea la gravità della situazione e ribadisce la volontà della Nato di reagire in presenza di una violazione dello stato di libertà e di democrazia nei Paesi che fanno parte o collaborano con l'Alleanza. Molti sono stati gli interventi autorevoli che hanno analizzato approfonditamente la difficile situazione venutasi a creare e sono state indicate anche alcune misure politiche per ridurre l'indipendenza europea rispetto alla Russia, a cominciare da quella energetica".

comments powered by Disqus