Case sfitte, Centro Sociale contro il governo

Protesta questa mattina in città del Centro Sociale Bruno contro le politiche governative del governo. Nel mirino dei manifestanti il decreto Lupi e l’articolo 5 del provvedimento, quello che trasforma in fuorilegge chi occupa abusivamente edifici e, nel caso dei cittadini extracomunitari, può comportare anche la perdita del permesso di soggiornoVideo di Globalproject

Protesta questa mattina in città del Centro Sociale Bruno (vedi video) contro le politiche governative del governo. Nel mirino dei manifestanti il decreto Lupi e l’articolo 5 del provvedimento, quello che trasforma in fuorilegge chi occupa abusivamente edifici e, nel caso dei cittadini extracomunitari, può comportare anche la perdita del permesso di soggiorno.
 
 
Un duro colpo ai Movimenti che, per esempio, a tutt’oggi occupano oltre un centinaio di immobili a Roma e provincia con alcune migliaia di persone - comprese famiglie di immigrati - che partecipano alle iniziative di protesta in diversi quartieri e anche oltre il Raccordo anulare. Iniziative che spesso sfociano in situazioni da ordine pubblico, soprattutto in occasione degli sgomberi degli immobili.

comments powered by Disqus