Vai al museo a Trento? Gratis biglietto per Sardagna

Regalare un biglietto per l'utilizzo gratuito della funivia di Sardagna a chi ha pagato l'ingresso ad uno dei musei della città. Originale e poco costosa la proposta del gruppo consiliare delle Civica Trentina per rilanciare il piccolo sobborgo cittadino, spesso dimenticato dalle rotte turistiche della città. L'idea di Claudio Cia e Giorgio Piffer è quella di invogliare i turisti di passaggio a Trento a salire a Sardagna e conoscere dall'alto la cittàTutto sull'Adige di domani

di Daniele Battistel

Sospensione-servizio-di-funivia-Trento-Sardagna_medium.png.jpgTRENTO - Regalare un biglietto per l'utilizzo gratuito della funivia di Sardagna a chi ha pagato l'ingresso ad uno dei musei della città. Originale e poco costosa la proposta del gruppo consiliare delle Civica Trentina per rilanciare il piccolo sobborgo cittadino, spesso dimenticato dalle rotte turistiche della città. L'idea di Claudio Cia e Giorgio Piffer è quella di invogliare i turisti di passaggio a Trento a salire a Sardagna e conoscere dall'alto la città.

 

"Se altrove i visitatori pagano per salire a piedi gli scalini di una torre e di un campanile per vedere dall'alto la città, non vedo perché a Trento non possano prendere gratis la funivia e godere senza fatica di un bellissimo panorama" spiega Cia. Che aggiunge: "Il tutto con un costo pressoché pari a zero per la comunità, visto che il servizio funivia è comunque disponibile".

comments powered by Disqus