«Restituite tutto»

Cercando di emulare la Svp il Patt ha chiesto ai propri ex consiglieri che hanno ricevuto gli anticipi del vitalizio e quote nel Fondo Family di restituire tutti i soldi. Il presidente Kaswalder ha scritto a Dario Pallaoro, Sergio Muraro, Carlo Andreotti, Caterina Dominici, Eugenio Binelli e Franco Panizza. Andreotti e Pallaoro hanno risposto picche, gli altri non hanno dato segni di vitaI vostri commenti

di Luisa Maria Patruno

panizzaI vostri commenti

 

TRENTO - Il consiglio provinciale del Patt, che è il parlamentino del partito, ha deciso quasi all'unanimità (ci sono stati un solo astenuto e un contrario) di chiedere agli ex consiglieri che hanno ricevuto gli anticipi del vitalizio e quote nel Fondo Family di restituire tutti i soldi.

 

Il presidente del partito,  Walter Kaswalder , che ha promosso la presa di posizione politica delle Stelle alpine, ha dunque scritto nei giorni scorsi una raccomandata con ricevuta di ritorno a sei ex consiglieri autonomisti:  Dario Pallaoro, Sergio Muraro, Carlo Andreotti, Caterina Dominici, Eugenio Binelli  e anche al segretario del Patt e oggi senatore  Franco Panizza  invitandoli a restituire i soldi, così come già la Svp ha chiesto di fare ai suoi ex consiglieri.

 

Fino ad ora, però, l'iniziativa non ha prodotto i risultati sperati. Hanno risposto solo Pallaoro e Andreotti, che hanno detto che vogliono prima vedere cosa prevede la nuova legge, e poi si adegueranno a quella. Mentre gli altri non hanno neppure risposto, neanche il segretario Panizza.

 

Tutto sull'Adige in edicola

 

I vostri commenti

comments powered by Disqus