Alessandro Olivi: «Sbagliato non investire sui giovani»

«Il governo Renzi sicuramente ha un passo veloce. Noi in Trentino dobbiamo essere, come di consueto, ancora un pò più veloci e più concreti». Lo ha detto Alessandro Olivi, dopo un incontro stamani a Roma con gli altri assessori regionali col ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti. E aggiunge: «Sbagliato il venire meno di investimenti nel settore della formazione dei giovani»

renziTRENTO - "Il governo Renzi sicuramente ha un passo veloce. Noi in Trentino dobbiamo essere, come di consueto, ancora un pò più veloci e più concreti". Così il vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore al Lavoro, Alessandro Olivi, dopo un incontro stamani a Roma con gli altri assessori regionali col ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti.

 

"Quanto ai provvedimenti annunciati - ha aggiunto Olivi - se vi può essere una condivisione generale sulle finalità di un piano organico, sono state espresse anche preoccupazioni su alcuni singoli passaggi. In particolare, viene vista con favore la semplificazione burocratica nel settore dei contratti a termine e l'apprendistato, ma si dice anche no al venire meno di investimenti nel settore della formazione dei giovani".

 

Per quanto riguarda gli obiettivi della legge delega "le Regioni - ha concluso - hanno concordemente chiesto che vi sia un coinvolgimento degli enti locali nella costruzione di una rete efficiente di servizi all'impiego, che non può affatto essere centralizzata", mentre ha sottolineato come sia stato accolto con favore da tutti il fatto che il nuovo Governo abbia posto il tema dell'occupazione e della qualità del lavoro come una priorità della sua agenda.

comments powered by Disqus