Lega: così si perde

O il centrodestra fa blocco o alle provinciali sarà una disfatta. La Lega lancia un appello all'unità, ma la situazione è disperata. Il Carroccio ha perso metà gruppo (Penasa, Casna e Filippin), il Pdl si è sfasciato con l'uscita di Viola, Borga e Morandini e la lotta Biancofiore-LeonardiCentrodestra, dite la vostra

di Luisa Maria Patruno

fugattiTRENTO - A cinque mesi dalle elezioni provinciali, quello che era il centrodestra è molto lontano dal dare l'idea di essere ancora una coalizione, pronta a sfidare il centrosinistra che governa il Trentino da 15 anni a questa parte.
Il Pdl si è sfasciato. C'è stata la fuga dei suoi nomi di punta come i consiglieri provinciali Walter Viola, Rodolfo Borga, Pino Morandini e una serie di consiglieri comunali. Ed è in preda a un violentissimo scontro interno tra il duo Giorgio Leonardi e Cristano de Eccher - da una parte - e la quasi-commissaria Michaela Biancofiore, la sottosegretaria bolzanina decisa a mettere le mani sul partito in Trentino per lanciare alle elezioni provinciali il suo candidato presidente, Giacomo Bezzi, in alternativa proprio a de Eccher.
«Ci preoccupa - dicono dalla Lega Nord Trentino - la divisione nel Pdl, perché in questo momento non abbiamo un unico interlocutore e perché comunque pensiamo che sia Bezzi che de Eccher siano due candidature debolissime».

comments powered by Disqus