TRENTO. La segreteria provinciale di Campobase esprime in una nota "piena solidarietà umana e politica a Francesco Valduga dopo la sentenza di condanna in primo grado da parte della Corte dei Conti di Trento, che fa seguito ad analoga sentenza emessa qualche mese fa per la stessa fattispecie di presunto danno erariale e riferita al periodo precedente”.

”Campobase ritiene che l'allora Sindaco Valduga abbia agito in modo assolutamente corretto, applicando la specifica Legge Regionale in materia e confida che il giudizio in appello lo dimostrerà", conclude la nota. 

La Sezione giurisdizionale della Corte dei conti di Trento – ricordiamo –, in parziale accoglimento delle richieste della Procura regionale, ha condannato Francesco Valduga, già sindaco del Comune di Rovereto e oggi consigliere provinciale, al pagamento, in favore del Comune della somma di 331.046,81 euro in relazione alla reiterazione del conferimento dell'incarico di dirigente e di direttore generale dell'Ente locale al dottor Mauro Amadori.