PHOTO
NORIGLIO. Mara Fait era andata in pensione da poco più di un anno. Aveva lavorato per tutta la vita come infermiera, all'ospedale di Rovereto. Infermiera di sala operatoria. Un lavoro difficile, di responsabilità, fondamentale per la tenuta di ogni reparto. Era Mara che accoglieva i pazienti in sala operatoria; li preparava, prendeva i dati, controllava i parametri. Era insieme «sbrigativa ma rassicurante», ricordano gli ex colleghi. Sapeva mettere a suo agio, per quanto possibile, le persone che stavano per andare sotto i ferri. Perché emanava quella salda quiete frutto della competenza e dell'esperienza


