PHOTO
Ha fatto appena in tempo ad essere inaugurato - il taglio del nastro è stato venerdì sera - e il mercatino di Natale roveretano ha già avuto il suo primo ospite eccellente. Perché questa mattina l'ex ministro del lavoro Elsa Fornero non ha rinunciato a dare un'occhiata alle bancarelle di via Roma. La professoressa era in città per partecipare a un convegno organizzato dall'università di Trento, ma poi si è concessa qualche ora libera. E prima ha trascorso qualche tempo al Mart, apprezzando la mostra su Antonello da Messina. Poi, però, ha scelto un intrattenimento un po' più popolare. E sapendo che il Natale dei popoli propone anche le casette del mercatino natalizio, ci è andata. Fermandosi a guardare la merce offerta, sotto gli occhi incuriositi dei tanti passanti e degli esercenti.



