Uno spettacolo molto poco edificante quello dato ieri mattina in via Campagnole da due papà di fronte alle rispettive famiglie. Urla, spintoni, insulti: una «quasi» rissa con tanto di intervento di carabinieri e polizia e ambulanza del 118. E il tutto per una banale lite per il presunto mancato rispetto di una precedenza.

Sono da poco passate le 9.30 di ieri mattina quando si accendono gli animi. Uno dei due - da notare che entrambi avevano a bordo i figli piccoli, e che uno era accompagnato anche dalla moglie - compie quello che agli occhi dell’altro è l’imperdonabile sgarro di mancare una precedenza. Ma quello che poteva essere uno scambio di improperi e di colpi di clacson si aggrava quando entrambi scendono dalle rispettive macchine e iniziano a spintonarsi.

La moglie si mette in mezzo, cercando di calmare gli animi, e rimedia una caduta sul marciapiede. A questo punto uno dei diversi testimoni della scena - perché la pseudo rissa nel frattempo ha bloccato il traffico - chiama i soccorsi.

E mentre la donna veniva accompagnata all’ospedale, dove rimedierà una prognosi di cinque giorni, i due papà sono finiti in caserma dei carabinieri.